"Ero diventato membro di quella che in quei giorni era una specie di massoneria, la massoneria dei cinefili, quelli che chiamavamo malati di cinema. Io ero uno degli insaziabili, uno di quelli che si siedono vicinissimi allo schermo. Perché ci mettevamo così vicino? Forse era perché volevamo ricevere le immagini per primi, quando erano ancora nuove, ancora fresche, prima che sfuggissero verso il fondo, scavalcando fila dopo fila, spettatore dopo spettatore, finché sfinite, ormai usate, grandi come un francobollo, non fossero ritornate nella cabina di proiezione. Forse lo schermo era veramente uno schermo. Schermava noi, dal mondo."

domenica 30 maggio 2021

La sentinella



Titolo originale: Sentinelle
Regia: Julien Leclercq
Francia 2021, durata: 80 minuti

Revenge movie totalmente privo di tensione, un susseguirsi di passaggi prevedibili e risvolti nonsense (così come la scelta del titolo).
Tutto è talmente già visto, piatto e insignificante che neanche la meravigliosa Olga Kurylenko riesce a salvare la situazione.
Finale di dubbia verosimiglianza, perfettamente in linea con il resto del film, di credibilità e rilevanza praticamente inesistenti.
Unica nota positiva, il patimento dura relativamente poco.

In una parola: bolso
Voto: 4
                 

Nessun commento:

Posta un commento