"Ero diventato membro di quella che in quei giorni era una specie di massoneria, la massoneria dei cinefili, quelli che chiamavamo malati di cinema. Io ero uno degli insaziabili, uno di quelli che si siedono vicinissimi allo schermo. Perché ci mettevamo così vicino? Forse era perché volevamo ricevere le immagini per primi, quando erano ancora nuove, ancora fresche, prima che sfuggissero verso il fondo, scavalcando fila dopo fila, spettatore dopo spettatore, finché sfinite, ormai usate, grandi come un francobollo, non fossero ritornate nella cabina di proiezione. Forse lo schermo era veramente uno schermo. Schermava noi, dal mondo."

domenica 23 maggio 2021

The Secret - La forza di sognare


Titolo originale: The Secret: Dare to Dream
Regia: Andy Tennant
Usa 2020, durata: 107 minuti

Basato sul libro/raccolta di interviste The Secret dell'australiana Rhonda Byrne, a sua volta basato sul documentario omonimo del 2006.
La minacciosa tempesta Hazel si sta per abbattere sulla costa della Louisiana e sulla vita di Miranda, giovane vedova con tre figli, afflitta da una discreta quantità di problemi economici, oltre a quelli emotivi.
Un uomo misterioso con un'altrettanto misteriosa busta arriva in città e si dimostra particolarmente propenso nel darle una mano ed elargire massime su pensiero positivo e legge dell'attrazione.
Il regista di Tutta colpa dell'amore, Tutti pazzi per l'oro e Il cacciatore di ex regala un'altra classica commediola sentimentale tipicamente americana che, nonostante le pretese esistenzialfilosofiche, non riesce minimamente ad affrancarsi dalla retorica del filone di appartenenza.

In una parola: sciatto
Voto: 5
               

Nessun commento:

Posta un commento